I progetti delle classi

All'interno di questa sezione verranno inclusi tutti i progetti che si terranno all'interno di questo istituto.

Progetti Parco SP e SSPG

PNAB

In questa sezione sono inserite le attività legate al progetto parco.

Progetto Orientamento

In questa sezione si parlerà di ORIENTAMENTO.

ATTIVITA' ORIENTAMENTO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Presentazione orientamento 1

Presentazione orientamento 2

Presentazione orientamento 3

Presentazione orientamento 4

Presentazione orientamento 5

Presentazione orientamento 6

Presentazione orientamento 7

Presentazione orientamento 8

Presentazione orientamento 9

Presentazione orientamento 10

Presentazione orientamento 11

Presentazione orientamento 12

Presentazione orientamento 13

Trentinorienta - edizione 2024

Il 3 ottobre 2024 i 105 studenti delle classi terze della SSPG hanno visitato TrentinOrienta, la fiera organizzata dal Servizio istruzione della PAT e promossa dall'Assessorato all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità con la collaborazione del Dipartimento istruzione e cultura e di Trentino Marketing. TrentinOrienta è l'evento sull'orientamento alla scelta del percorso dopo la scuola secondaria di primo grado, in cui vengono illustrate le opportunità offerte dai diversi percorsi scolastici e formativi e le prospettive dal mercato del lavoro locale.

Studentesse e studenti dell IC Val Rendena hanno potuto così visitare gli oltre 50 stand realizzati dalle scuole secondarie di secondo grado e dalle istituzioni formative trentine, che si sono presentate con docenti e studenti per illustrare l'offerta formativa della scuola e hanno chiarito ogni aspetto relativo ai percorsi disponibili.

Durante la fiera è stato presentato anche il Catalogo dell'Offerta Formativa delle Istituzioni scolastiche e formative di secondo grado nella Provincia Autonoma di Trento.