Corsa campestre - 2024

Mercoledì 16 ottobre si è svolta la fase d'istituto di corsa campestre presso la Pineta di Pinzolo. 
Nonostante il meteo avverso l'istituto comprensivo Val Rendena ha portato ben 78 alunni, dai plessi di Spiazzo, Pinzolo e Madonna di Campiglio, a mettersi in gioco sfidando la pioggia e i propri compagni.
La manifestazione é stata divisa in 4 categorie di cui 2 maschili e 2 femminili; la categoria ragazzi/e prevedeva un percorso di circa 1200 metri ed era dedicata agli alunni delle classi prime della scuola secondaria, le restanti due categorie, ovvero cadetti/e, i quali racchiudono i ragazzi e le ragazze di 2° e 3°, hanno dovuto percorerre invece ben 1800 metri.
Ogni categoria è stata divisa in 2 batterie, per facilitare il personale la "presa dei tempi" e soprattutto per fare correre al meglio delle proprie possibilità.
La gara é stata in lotta dal primo fino all'ultimo minuto e i tempi fatti registrare dagli alunni sono stati strepitosi, il record annuale del percorso é il seguente:
Ragazze (1200m):
Ragazzi (1200m):
Cadette (1800m):
Cadetti (1800m):
In attesa della fase provinciale scolastica, non ancora stabilita, non possiamo fare altro che congratularci con tutti i ragazzi presenti.
campestre
camp 2