Un successo la challenge dei Peer Educator

World cafe
Ha avuto un grande successo la serata “GeNet - Generazioni nella rete” organizzata il 6 giugno 2023 dai Peer Educator dell’Istituto Comprensivo Val Rendena in collaborazione con EDI onlus. L’iniziativa si è svolta nell’aula magna della scuola di Pinzolo ed è stata finanziata attraverso il bando provinciale “Abitare la rete”.
Sono state 76 le persone che hanno accolto la “challenge” dei peer educators  'Vince la classe che porta più persone'" . La serata di confronto e dialogo ha visto una numerosa partecipazione di genitori, bambini e ragazze per capire come usare al meglio le opportunità della rete e prevenire i rischi #nodiscorsidodio #nocyberbullismo #usoconsapevoledeisocial #benesseresociale&digitale.

Dopo la serata, le e i Peer Educator hanno detto:
“Secondo me è stato tutto divertente in quella serata, ma la cosa che più mi è piaciuta è stata vedere la maggior parte degli adulti stupiti.”
“Per me l'incontro è andato più che bene, ci sono state molte persone, e sinceramente non me l'aspettavo. Mi sono sentita una maestra. Mi è piaciuto tanto vedere la partecipazione di tutti.”
“La serata mi è piaciuta molto. È stato bello sentire le varie opinioni di genitori e figli: alcuni molto tranquilli, altri terrorizzati. Penso sia stata un’esperienza interessante e istruttiva per noi Peer Educator e per loro”.
Una mamma ha scritto ai docenti coordinatori (@Silvia Garbari e @StefanoDeToni) con sentite parole di ringraziamento:
"Una gran bella serata dove ho imparato anche delle cose che avrei voluto conoscere tempo addietro, ma non è mai troppo tardi! Bella e numerosa partecipazione: c’erano due, tre bimbi delle elementari strepitosi!!! I gruppi si sono mescolati, bella l’idea/occasione di conoscersi."
3 semplici regole